giovedì 26 novembre 2009

Appia Road negli States!

Riporto, sul nostro blog, l'articolo del giornalista Emidio Silluppi, corrispondente
dagli Stati Uniti d'America:

Era nell'aria. Che il successo dei The UnParaventoDiVimini fosse circoscritto solo all'area di Pomezia e dintorni pareva riduttivo.
Ecco che, con le giuste amicizie e con l'anima artistica che li accompagna (ma le amicizie, ribadiamo, erano veramente giuste) i nostri TUPDV sono approdati negli States. A fare che? A presentare l'album Appia Road!
Al Caesar Palace di Las Vegas, ad esempio, la tensione era così alta per l'avvenimento, che la security non li ha fatti entrare! Incredibile, hanno preferito rimandare la presentazione, per motivi di ordine pubblico (è l'unica spiegazione plausibile, del resto.)

i TUPDV davanti al Caesar Palace


Il gruppo poi, si è trasferito a New York, precisamente al Madison Square Garden. Era chiuso, per ristrutturazione. Per renderlo ancora più maestoso in omaggio ai fantastici TUPDV! (anche questa sembra l'unica spiegazione plausibile).


i TUPDV a New York



Ultima tappa, è stata una mossa geniale di IndiaNapoliS. Aprendo il giornale locale, ha letto della presenza del presidente Obama alla partita degli Yankees. Quale occasione migliore, per trovare un po' di notorietà, nel trovarsi vicino al grande Barack, visto che, qualsiasi cosa faccia, finisce inevitabilmente su qualsiasi giornale del globo?!?! Compresi i giornalini dei boy scout?!?
Non sono riusciti a presentare l'album solo perchè il pubblico era leggermente più interessato all'incontro di baseball, ma l'inno americano cantato da Pat Condicio rimarrà nella storia!
Un saluto dagli States dal vostro corrispondente Silluppi!


I TUPDV con Obama (Pat era andato a comprare un Hot Dog)

Ringraziamo nuovamente Emidio, arrivederi a presto, cari paraventini!

4 commenti:

Paraventa ha detto...

Attenzione!Se ingrandite la terza foto potrete notare che Dotheska (per far raggiungere al gruppo la massima notorietà) pensa di sferrare un bel cazzotto in faccia al Presidente..Malcolm j, dietro di lui, non pensa sia una buona idea! Indianapolis noncurante di tutto continua a seguire la partita con interesse..anche perchè aveva speso i soldi per far personalizzare da uno stilista la maglietta della sua squadra!

Malcolm J. ha detto...

Nessuno (prima dei TUPDV) era mai andato a pranzo alla Casa Bianca portando al Presidente un cabaret di pastarelle.

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

Francamente non volevo colpire il presidente per raggiungere la massima notorietà (quella è stata già raggiunta domenica scorsa, quando IndiaNapoliS si è "scapocciato" dalla finestra di San Pietro, durante l'Omelia del papa Ratzinger) ma, come da copertina, quello è solo il nostro modo di camminare quando andiamo in giro.

Pat Condicio ha detto...

Nella foto non ci sono perchè ero andato a fare la cacca...