venerdì 6 novembre 2009
Appia Road
In questo post troverete ogni informazione riguardante il primo, fantastico, unico, inconfondibile, ma soprattutto introvabile, album dei The UnParaventoDiVimini!!!!
Ringaziamo tutti i nostri fans, anche se, senza di loro, questo album sarebbe comunque nato. Perchè così era scritto.
Alcune curiosità:
Nelle interviste presenti nell'album, l'intervistatore inizia sempre con un caloroso "buonasera" ma in realtà sono state registrate tutte di mattina, all'alba.
L'album è stato realizzato utilizzando scarti vegetali fermentati.
Durante la realizzazione dell'album, Pat Condicio ha sostato spesso in doppia fila, tra l'altro senza le 4 frecce.
125 sono le pastarelle assaporate dal gruppo mentre sono 450 le tazzine di caffè degustate dal solo Pat Condicio.
Un solo casatiello è stato ingerito, ma si ringrazia vivamente la mamma di IndiaNapoliS per quel magico momento.
Ascoltando al contrario "Donna Impalpabile" si sente in maniera chiara la frase satanica "Pat Condicio è un soggettone"
Più volte i componenti del gruppo hanno avuto problemi di coabitazione. Motivi contrattuali, litigi, invidie e gelosie, sono state le cause scatenanti. Per circa un mese, pensate, tutti i componenti attuali sono stati, simultaneamente, fuori dal gruppo. La line-up della band, in quel periodo, era la seguente:
Cardinale Massimo Massimini - voce
Avorio Barberini - chitarra e cori
Rococò Borromini - tastiere, basso, batteria, cori, fiati e caffè.
Ascoltanto al contrario "Oh Dan" non si capisce praticamente una mazza.
Qui trovate i testi delle canzoni!!!
Buon ascolto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
"Fantastico e surreale. Apparentemente privo di alcun senso logico ma forse era proprio questa l'intenzione degli Autori. Un album da riascoltare più e più volte per capire lo humor ed il non sense inglese che lo pervade". (Lidio Dorico - Avantgarde Jazz)
Carissimi The UnParaventoDiVimini,
come sono felice di essere venuta in possesso del vostro cd, grazie al vostro Pat! Siete meravigliosi! A dirvi tutta la verità ancora non ho finito di ascoltare tutto il cd (l'ho ascoltato stasera in macchina, ma il mio viaggio in auto è finito prima del disco), ma ho sentito il bisogno di scrivervi subito le mie prime impressioni (e tornerò a farlo dopo aver ascoltato tutti i brani).
Innanzitutto mi sono fatta delle belle e sane risate di tutto cuore e per questo vi sono molto grata! Ma c'è molto di più di una risata: gli arrangiamenti sono geniali! Mi piacciono molto: il disco è una continua sorpresa, cambi di atmosfere che riuscite a fare con grande maestria e fluidità, ambientazioni palpabili, è divertente sia nella musica che nei testi... Siete dei virtuosi, ragazzi!
Complimenti!!! Sono una vostra fan!
Che dire..... io lo direi.... ma non so se dirlo.. dire che ciò che ormai è stato detto è indicibile. Dirò a tutti ciò che avrei voluto sempre dire! detto ciò vi saluto dal vostro "ghost" Omàigod!!
Carissima Ilaria,
se Pat Condicio non ti ha profumatamente pagato per scrivere quello che hai scritto, ti comunico che hai appena riempito di orgoglio i The UnParaventoDiVimini (e non era facile, in quanto erano già riempiti di pastarelle fino all'orlo).
Sai, ci siamo così divertiti a realizzare questo "sedicente album", che se solo una piccola parte di quel divertimento riesce ad essere trasmessa a voi, è davvero un ottimo risultato. Se invece quel divertimento non riesce ad essere trasmesso, potrebbe essere necessario risintonizzare il vostro ricevitore digitale terrestre.
Per quanto riguarda gli arrangiamenti, ci siamo impegnati molto a realizzarli. Purtroppo però, non ottenendo grossi risultati, li abbiamo in seguito copiati da alcuni grandi successi di Cristina D'Avena, ma non dirlo a nessuno.
Speriamo che continuerai a seguirci con costanza (sì sì, proprio la costanza di Torvajanica!) e, soprattutto, che finirai l'ascolto del cd e ci farai sapere le tue nuove impressioni! :)
Buongiorno TheUnParaventoDiVimini,
vi ringrazio per la calda accoglienza qui nel vostro blog.
Dunque, ho finito di ascoltare il vostro primo album... e devo dire che ho cambiato idea: voi non siete meravigliosi, come scrivevo prima, voi siete FANTASMAGORICI!!!
Bravi bravi bravi!
E poi, oltre agli arrangiamenti originali, ai testi divertenti e intelligenti, vi devo dire che avete anche delle bellissime voci! E che bei cori!
Insomma, io ormai sono invidiata da tanti automobilisti che mi vedono ridere e sorridere in automobile mentre tutti sono bloccati nel traffico. Tutti hanno facce nere meno che io che mi ascolto il vostro disco. :D
Quindi adesso voglio fondare il movimento politico ed empatico:
TheUnParaventoDiVimini per tutti!
ilaria
Carissima "Ilaria ha detto...",
il tuo entusiasmo e i tuoi complimenti ci fanno davvero un grande piacere!
Le possibilità, a questo punto, sono quattro:
1. Pat Condicio ti ha profumatamente pagato per fare queste dichiarazioni;
2. Sei Pat Condicio;
3. Pat Condicio in realtà ti ha dato un cd di Elio e le Storie Tese;
4. Ti piace realmente il nostro cd, le nostre musiche, i nostri testi, i nostri arrangiamenti, le nostre voci.
Nel caso in cui fosse vera una delle prime tre opzioni, Pat Condicio verrà fatto oggetto di lancio di portaplettri in piombo.
Nel caso in cui l'opzione vera fosse invece la numero 4, ti informo che i The UnParaventoDiVimini vorrebbero contrarre matrimonio con te, hanno già avviato le pratiche per la cerimonia a Torvajanica... e, soprattutto, hanno già organizzato un sontuoso catering a base di pastarelle.
Restiamo intrepidi in trepidante attesa.
Posta un commento