giovedì 24 dicembre 2009

Auguri da DoTheSka!!! (a.k.a. DudeSky)

E' stato un anno ricco di intense emozioni.
Solo al pensiero mi scoppiano le lacrime, cosa molto dolorosa, perchè, oltre al rumore simile alle miccette, lasciano dei segni indelebili sulle guance.
L'album Appia Road è uno di quei sogni che fai da bambino per poi chiuderli nel cassetto.
Passano gli anni, traslochi, cambi i mobili e quindi il comodino, vai ad aprire il cassetto e ti ritrovi una Porsche nera parcheggiata proprio fuori casa.
Cavolo, chissà chi avrà inciso l'album!!
Che bei momenti che ho passato con i miei collaboratori musicali, che potrei definire amici durante una sbornia.
Come dimenticare la barba di Malcolm J. velata di zucchero e quegli occhi socchiusi dal piacere, ogni volta che assaporava una pastarella di Pat Condicio?
E gli sms di IndiaNapoliS, ne vogliamo parlare?
Chi pensa che siano solo delle parole usate per comunicare un concetto, non capisce che, in realtà, sono un evento vero e proprio.
Quando ti arriva un sms, una e-mail o qualsiasi cosa generata dalla mente di IndiaNapoliS, devi smettere di fare quello che stai facendo, per riflettere su quelle parole. Contemplare l'infinito, svuotare la mente, ripercorrere tutta la vita partendo dall'infanzia, gettare un sasso nel lago, chiamare un amico che non senti da tempo, comprare una pizza, mettere la benzina, farsi la doccia, svegliarsi con la Pat Sveglia, pagare le bollette, andare in ufficio... ops, forse mi sto dilungando troppo.
Vogliamo parlare del polpaccio di Pat Condicio? No? ok.
Lavorare ad un pezzo nuovo. Fantastico. Volare con la fantasia e cercare il consenso negli occhi degli altri, quando sei lì a proporre la tua idea. Gli occhi di Paraventa, quando le ho proposto di cantare "I Am a Robot" ancora me li ricordo... sembravano inorriditi e pieni di terrore. In realtà era solo curiosità. Ed anche se poi ha fatto di tutto per divincolarsi dal progetto, passando anche per via legali, sono sicuro che, sotto sotto, fosse contenta.
Un ringraziamento va anche all'ultimo entrato, Omaigod, con il quale speriamo di collaborare molto in futuro, anche se siamo ancora in attesa della firma sul contratto, del contratto e della penna.
Vogliamo parlare delle doti artistiche di Pat Condicio? No? Sicuri? Ok.
Ovviamente un caloroso saluto e ringraziamento va anche a tutti i nostri amici che hanno seguito con interesse il nostro passatempo, a chi si è divertito insieme a noi, a chi ha ascoltato la nostra musica e partecipato al delirio di queste pagine, a tutti quelli, insomma, a cui, anche solo per un millisecondo, la parola The UnParaventoDiVimini ha attraversato le sinapsi, causando danni irreparabili, ma, tutto sommato, piacevoli e sostenibili.


(DoTheSka, in basso a destra, in una foto d'epoca)

Nessun commento: