venerdì 14 maggio 2010

La fine di Omaìgod.





Nulla è per sempre, diceva Ram Bon.
E così capita che, nella giornata di ieri, i componenti del gruppo TUPDV si ritrovano in sala prove arrivando "scaglionati" (per evitare la ressa dei fans) senza trovare Omàigod.
Cosa sarà successo? E chi è quello lì? Come dove, lì, in mezzo alla sala. E' Jupiterman. Dicono.
Ovvio che ci sono stati dei momenti di tensione.
Ho personalmente contattato il produttore, l'ho preso a parolacce, ma l'ho fatto camuffando la voce e da un numero privato.
Poi abbiamo sentito questo nuovo componente e tutto sommato abbiamo notato una certa somiglianza con lo stile del chitarrista precedente. Anche l'aspetto fisico è rimasto, diciamo, invariato. Questo è stato molto importante, perchè come sapete diamo notevole importanza all'estetica del gruppo e non volevamo modificare i delicati equilibri raggiunti.
I nostri fans, sicuramente, si staranno ponendo alcune domande:
Ma che fine avrà fatto Omaigòd? Perchè ogni volta che l'hai citato hai messo l'accento su una vocale differente? Perchè quando accedo sul vostro blog mi vengono addebitati 2 euro sulla bolletta telefonica?
E' difficile dare delle risposte, molto più semplice utilizzare lo stile medio dell'informazione italiana, cioè fare un po' di ipotesi a cazzo per poi scegliere quella che fa più comodo a qualche amichetto.

Visto che i nostri amichetti siete voi, amati fans, lascio a voi la scelta.... Ecco le ipotesi:

1 - E' stato contattato da una band americana. Ci ha mandato una lettera dove ci ringraziava per tutti quei fantastici momenti passati insieme, ma per una questione di accrescimento artistico non poteva rifiutare l'offerta. Ora si trova dentro un pilone di cemento armato utilizzato dalla ditta "Minchia che Costruzioni".
2 - Non ha mai sopportato la rivalità con Pat Condicio. All'ennesimo assolo di chitarra di Pat, si è rivolto la chitarra contro e l'ha fatta finita.
3 - Una sera aveva un atteggiamento strano. Provavamo a parlargli, ma non ci rispondeva e aveva lo sguardo perso nel vuoto. Quando, alle due di notte, finite le prove, ci ha salutato per andare a casa, dalla finestra abbiamo sentito un forte boato, un lampo di luce e da allora non abbiamo più notizie di lui.
4 - Ha cambiato il numero del cellulare e non riusciamo più a contattarlo
5 - Ha dimenticato come si suona la chitarra. Alla domanda "ma come è successo?!" Ha risposto: "Non lo so, l'ho dimenticato".

Intanto noi, diamo il benvenuto a Jupiterman.
Per quanto riguarda la realizzazione del nuovo album, possiamo dirvi che ci troviamo al 27% dei lavori. Per quanto riguarda l'attesissimo video di Torvajanica, invece, ci troviamo al 32,5%
A presto, paraventucci miei.

2 commenti:

Pat Condicio ha detto...

Jupiterman mi piace molto! Adoro i suoi assoli di chitarra e quelle frasi mai invadenti! Semplicemente meraviglioso!!! E io sono uno che non si sbilancia mai!! Tanti auguri Jupy!!!

B.Jeans ha detto...

Grazie del benvenuto Pat!! Spero di essere all'altezza del grande Omàigod!! Ma comunque sia la sua "aurea" mi irrorerà lo stile!!

Dal vostro Jupiterman!!!