martedì 14 ottobre 2008

Il ritorno del Re

Cari amici,
anche se in pochi vi siete preoccupati della mia misteriosa scomparsa, vi informo che sono tornato.
Anche se in pochi vi siete chiesti dove fossi andato, vi informo che sono andato in Scozia.
Anche se in pochi vi state chiedendo cosa diavolo ci sono andato a fare, vi rispondo: a trovare nuove sonorità e ispirazioni musicali per i TUPDV (motivazione che le malelingue ritengono inattendibile! mah...).

Sono partito da Roma pregustando ciò che avrei potuto apprendere dagli amici cornamusari (si dirà così?) in viril gonnella, e il fatto che il viaggio durasse tre ore effettive ma solo due sull'orologio (ah... il fuso!) conferiva già un inizio magico a questa mia avventura.
Appena messo piede ad Edimburgo però ho cominciato ad accorgermi di un'attenzione particolare che c'era nei miei confronti. Sono stati dei piccoli indizi ad insospettirmi: le hostess che chiedevano solo a me se il viaggio fosse stato confortevole... un tappeto rosso in fondo alla scaletta dell'aereo... e due ali di folla immensa e festante che inneggiava al mio nome.

Una volta salito nella Rolls Royce che mi era venuta a prendere, il mio segretario personale (appositamente assegnatomi dal Principe di Edimburgo) mi ha spiegato il motivo di tanto riguardo.
Aprì davanti ai miei occhi un libro di storia scozzese e mi fece leggere il nome dei monarchi scozzesi del passato. In particolare, la mia attenzione si soffermò su questi:

Malcolm I, Re dal 943 al 954;
Malcolm II, Re dal 1005 al 1034;

Malcolm III, Re dal 1058 al 1093;

Malcolm IV, Re dal 1153 al 1165.


Ecco spiegato tutto! Su quel volo low-cost proveniente da Fiumicino, per loro era arrivato Malcolm V, nuovo Re di Scozia!
Oh ragazzi... se dovete andare a visitare un paese, fatelo essendone il sovrano: è il massimo.
Come prima decisione da Re, ho tolto quella fastidiosa "V" al nome Malcolm V e l'ho sostituita con la mia affezionata "J".
Di seguito ho preso anche altre importanti decisioni, introducendo diverse novità nel mio paese.
Ve le elenco:

  • Il nuovo inno nazionale scozzese sarà Vimini dei The UnParaventoDiVimini. Per l'occasione nel testo è stato introdotto il verso "la cornamusa di vimini, il gonnellino di vimini, il whisky in botti di vimini... che bella la Scozia sarebbe... se tutto fosse di vimini";
  • Edimburgo sarà gemellata con Torvajanica;
  • Finalmente gli scozzesi guideranno a destra come tutte le persone normali (questo provvedimento è stato preso per evitare che il Re rischi di essere investito mentre attraversa la strada e guarda dalla parte sbagliata);
  • Il piatto nazionale scozzese sarà il casatiello;
  • Tutto il pudding presente in territorio scozzese sarà immediatamente sostituito con le pastarelle;
  • Verrà aperto un nuovo museo interamente dedicato alle opere del maestro Umberto Orosei;
  • Il Royal Mile si chiamerà Royal Lello.

Ora però sono tornato qui in Italia, perchè devo proseguire il lavoro con i miei amici DoTheSka, Pat Condicio e IndiaNapoliS... ma ho promesso loro che continuerò a governare la Scozia comodamente da casa: una mail qui, un sms lì... e nella storia del paese rimarrà per sempre il ricordo del florido periodo vissuto sotto il regno di Malcolm J. Dorelli!


11 commenti:

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

Un tipo così educato, con la barbetta, gli occhiali, con quel modo di suonare il piano... "o è un secchione o un nobile" la prima cosa che pensai quando lo conobbi. Che onore. Il Re del mio paese preferito. Il casatiello piatto nazionale scozzese, Torvajanica gemellata con Edimburgo.. sono senza parole e con gli occhi lucidi.

IndiaNapoliS ha detto...

Maroonn grazie al buon Dio è tornato presto ò lord anzi ma che dico 'O Rei' conosciuto anche 'O Rei do Musical' credetemi il nome Malcolm J. Dorelli è solo un palliativo non rende la sua forza, sono stati giorni di tormenta mi mancava quel suo sguardo penetrante con la sua mascella cascante e il mento aguzzo la sua falcata con il suo passo dinoccolata che mi viene incontro e mi saluta e irragia simpatia ed energia sublime allo stato puro, eilà sudditi valvassori e servi della gleba inginocchiatevi è tornato il 'VALM' il servizio a valore aggiunto della Musica di Malcolm J. Dorelli.

Malcolm J. ha detto...

Mi sono mosso a commozione...

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

L'acronimo finale riportato da IndiaNapolis è qualcosa di surreale e magnifico allo stesso tempo...

Anonimo ha detto...

AVE O RE!!!!!! Non avevo ancora letto il post! Pero' dovevi dirmelo.....
Ti avrei dato del voi! Anzi scusi le avrei dato del voi sua maesta'!!!!
Questo vuol dire che hai mantenuto la tua umilta'!

Grandeeeeeeeeee!
W IL RE.

PS:Mi puoi nominare principessa???

Malcolm J. ha detto...

Ma... come faccio a nominarti visto che non ti sei firmata?

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

Porca miseria (tipica espressione da nobile) e ora chi sarà nominata principessa? Lello no.. almeno quasta volta no.. vi prego.

Anonimo ha detto...

Fate il concorso della scarpetta ecc... ecc.. ma anche no...

WHO?

Anonimo ha detto...

Che infatti noi semo er primo gruppo cover de un gruppo che non ha ancora fatto uscì un disco perché noi semio gente de fantasia a noi ce fai beve na birra e iniziamo a sentì armonie e accordi ovunque nell'aere come dice n'amico mio quando scureggia e allora se semio immaginati sto Paravaneto de Vimini che musica potevano fà che musica poteveno comporre che se tratta de ggente sofisticata de gente che cuanno sta insieme se fa delle pippe mentali da rimanè sfinita sul divano che se fa na pennica e noi che non ciavemo niente contro le pippe nè mentali nè fisiche allora se semio detti mentre sinfonavamo de sfintere "ma perché non mettemo a frutto sta nostra petomania e imitamo sti pischelli?" che dice che suonà serve innanzitutto ad ammucchiasse colle pischelle serve a dasse un certo qual tono ma no in senso musicale e allora poi se semio chiesti "come se chiamamo" e se semo concentrati sul termine paravento perché er vimini avemo capito che è un must irrinunciabile allora se semio detti 'The un paraculo de vimini' no magari potemio fà visto che semio de Roma 'The Me puzza er culo de vimini'.

Già c'hanno prenotato ad Ariccia, Rocca de Papa, Roccasecca dei Volsci, Sgrugola Marsica, Cave de Marino. Stamo in contatto pe suonà al Palasport de Palestrina.

Se fate concerti tenetece in considerazione. Semio disposti a favve da gruppo spalla.

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

Faccio le veci del Re Malcolm J. che al momento si trova in un centro di recupero per tossicodipendenti, e nomino i The Me Puzza Er Culo De Vimini cover-band ufficiale. Grazie del vostro supporto, ragazzi, se beccamio ar baretto der Mozzorecchio ar Quadraro.

Malcolm J. ha detto...

Evviva i TMPECDV!!