giovedì 6 gennaio 2011

Oh Dan!


Come molti di voi già sapranno, il celebre Dan Peterson è tornato ad allenare la squadra di basket di Milano dopo la bellezza di 23 anni dall'ultima (vittoriosa) esperienza. Nell'ambiente della pallacanestro, il clima che accompagna questo clamoroso ritorno è a dir poco pregno di entusiasmo.
Ma molti si chiedono come mai questo felice e apprezzato evento si sia verificato solo adesso. Come mai si è dovuto aspettare tanti anni per vedere ancora coach Peterson protagonista nei palazzetti italiani?
La risposta è semplice, ed è sotto gli occhi di tutti: merito dei TUPDV.
Non è infatti un caso che, appena un anno fa, i TUPDV pubblicavano nel loro primo album la hit "Oh Dan!", dedicata proprio a Dan Peterson. Questo evento ha riportato improvvisamente in auge le quotazioni del personaggio Dan Peterson, al quale si sono improvvisamente aperte le porte di una nuova notorietà. Ed ecco che, alla prima occasione, la dirigenza dell'Olimpia Milano ha subito pensato a lui come nuovo coach per la sua squadra.

Voi pensate che tutto ciò sia un caso?
Ah ah ah... poveri ingenui.
Ecco qui una breve lista di alcuni personaggi citati dai TUPDV nelle loro canzoni di "Appia Road", e le relative fortune che l'uscita dell'album ha portato loro.
Giudicate voi:

Costanza (da "Torvajanica"). Prima di Appia Road preparava caffé su caffé in un bar aziendale di terza categoria. Dopo 3 mesi dall'uscita dell'album è stata chiesta in moglie da un famoso personaggio politico, e ha trovato così il vero amore. Macchiato al vetro.
Umberto Orosei (da "Donna Impalpabile"). Prima di essere citato dai TUPDV, l'artista di Nuoro dipingeva le illustrazioni destinate agli involucri delle merendine e dei biscotti delle sottomarche dei discount. Dopo Appia Road, i suoi involucri sono stati esposti alla biennale di Venezia, riscuotendo un enorme successo. Il giorno dell'inaugurazione c'era un sacco di roba da mangiare.
Jonhny (da "Jonhny"). Prima dei TUPDV era un supereroe che arrivava in ritardo, non riuscendo a salvare niente e nessuno. Ora arriva in ritardo lo stesso, però è diventato famoso... per cui i criminali, pur di vederlo, lo aspettano.
Maestro Po (da "Passato, Presente, Futuro"). Prima di Appia Road era vivo. Ora è morto, ma in India gli è stata dedicata una bellissima poesia, "Il Gange piange", che è prima da otto mesi nella classifica delle poesie indiane.
Ghenda (da "ghost track"). Prima era un perfetto sconosciuto. Ora è membro dei TUPDV.

3 commenti:

B.Jeans ha detto...

Quest'uomo è un grande!! Oh Dan quanto ti amo!! La canzone dei TUPDV se l'è proprio meritata!!

E PAT è una merda.... così tanto per... non fa mai male!!

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

Il Gange Piange (Maestro Po)

Uè Uè.
Il Gange piange, e che è?
Indissolubile pensiero... è.
Hola.

Molti pensano che tale poesia debba essere attribuita ad IndiaNapoliS.
A me piace pensare, invece, che questo testo sia il frutto dell'unione mentale dei due grandi maestri, nonchè grandi amici, sopracitati.

Mr. Vega ha detto...

Malcolm J. se portassi delle mutandine te le tirerei sul palco ad ogni concerto.
Però porto i calzini...

EMILIUMANO