venerdì 13 febbraio 2009

Parliamo del nuovo membro di Vimini: Omàigod

Ormai era diventato il segreto di Pulcinella. Da tempo l'ombra di questo artista aleggiava sul gruppo e quindi un suo ingresso era inevitabile, ora che è parte integrante della band e l'etichetta discografica ci ha dato l'ok, possiamo pubblicare la sua biografia ufficiale:

Nasce su una piattaforma petrolifera in mezzo all'Oceano Atlantico. I suoi primi anni di vita non sono facili, sulla piattaforma non c'è molto da fare, ma uno degli operai addetti all'estrazione del petrolio gli insegna l'utilizzo del cucchiaio. All'età di 16 anni va a vivere finalmente sulla terra ferma, utilizzando le nozioni ricevute sulla piattaforma comincia a fare il benzinaio, ma gli manca tremendamente il mare. Camminando lungo la spiaggia di Torvajanica, trova una chitarra abbandonata e comincia a suonare questo strumento. Passa intere giornate a suonarla, tanto che il datore di lavoro lo licenzia. Comincia a mancargli tremendamente anche l'odore di benzina che insieme al mare, gli ricordavano la piattaforma petrolifera, di cui ha una foto gelosamente custodita dentro una scatola di latta. Al'età di 26 anni fonda un gruppo "The Piattaforma Petrolifera di Latta" e arrivano i primi successi. Dopo anni di attività musicale, decide che la latta non è più un materiale di suo gradimento e compie il saltò di qualità: comincia ad amare il vimini. Costruisce una piattaforma di vimini che poi diventerà il pontile di Torvajanica, la sera stessa, durante i festeggiamenti per l'evento, si ubriaca e il giorno dopo si risveglia a casa di DoTheSka con, in una mano, un contratto firmato che lega le sue prestazioni artistiche e una fornitura di pastarelle periodica al gruppo T.U.P.D.V., e, nell'altra mano, una bottiglia di whisky.

Questo post vuole salutare questo nuovo artista che sicuramente non deluderà le nostre e vostre aspettative.

4 commenti:

B.Jeans ha detto...

Bene!!
La mia vita è stata meticolosamente raccontata da DoTheSka!
Ebbene si! Però qualche precisazione....
Chi ha visto il pianista sull'oceano?!?! Quella è la mia vita solo che invece della nave la mia casa è stata per anni una piattaforma di petrolio!
In realtà la chitarra mi è stata messa in mano all'età di 11 anni.
La suonavo solo la sera dopo le 21:00. Dopo un'intera giornata passata a pulire i barili di petrolio, e i filtri della raffinazione pre-stiva.
Anni duri ma lietati da quella sofferenza che trasmettevo ai miei coetanei e colleghi, con il Blues.
Poi un bel giorno, quando ebbi 16 anni, trovai una schifosissima chitarra classica Sakura... e li mi venne in mente la via di fuga! Fù il mio legno per la traversata oceanica che durò giorni e giorni, fino a Torvajanica!! E il resto del racconto è come dice DoTheSka!
Ora suonerò con questo mitico gruppo, e anzi ringrazio l'etichetta, per la fiducia accordatami!!
ORA NON PIU' LE UNGHIE SPORCHE DI PETROLIO!!! SUONERO' PER TUTTI VOI SENZA FARVI SCHIFO!! VE LO PROMETTO!! .......... almeno spero!!
Ciao da Omàigod!!

Malcolm J. ha detto...

Ammetto che il giorno in cui Omàigod mi disse "ti racconto la storia della mia vita", non avevo molta voglia di ascoltarla. Inventai anche scuse banali per non farlo, tipo:

- Scusa Omàigod, devo proprio andare: mi sono appena ricordato che in realtà non ho mai sostenuto l'esame di quinta elementare e devo rimettermi a studiare.

- Scusa Omàigod, devo proprio andare: mi sono appena ricordato che sono entrato in politica e sono preda di un irresistibile impulso di promulgare leggi.

- Scusa Omàigod, devo proprio andare: mi sono appena ricordato che i miei pesci nell'acquario in realtà non sono altro che gemelli nel capricorno.

- Scusa Omàigod, devo proprio andare: mi sono appena ricordato che devo sposarmi tra cinque minuti. Questa orrenda eppur graziosa bomboniera è per te.

Oppure la mia preferita:

- Scusa Omàigod, adesso devo proprio andare: mi sono appena ricordato che devo proprio andare.


Ma lui parlò lo stesso.
E io rimasi inaspettatamente rapito dalla sua storia, tanto che la mia famiglia ricevette una richiesta di riscatto che ancora oggi sta pagando ratealmente con grande sacrificio.
In questo modo però imparai a conoscere l'uomo Omàigod, prima ancora che l'artista. E imparai a conoscere la scimmia, prima ancora che l'uomo.

Ora Omàigod fa parte dei The UnParaventoDiVimini, e non mi sembra vero.
Sto forse sognando? Datemi un pizzicotto.
Sto forse suonando? Datemi un La maggiore.

Benvenuto Omàigod.
Percorriamo insieme con gioia questa strada lastricata di vimini.

Pat Condicio ha detto...

Grande Omaigod!!! O tu che sei stato il mio Maestro, che sempre hai creduto in me, adesso ho l'onore di suonare al tuo fianco. Grazie di esistere! Sono così contento che non vedo l'ora di poter suonare assieme...

Anonimo ha detto...

sigh..Le vostre biografie sono sempre così commuoventi..perchè non ne fate un Musical?!
Si,tutti dovrebbero avere l'opportunità di assistere al Musical dei T.U.P.V...l'emozione del sipario che si alza..della prima nota che rompe il silenzio del teatro..Grandi!!
(Io naturalmente assisterei alla "prima" ed entrerei gratis..Grazie) :)

Paraventa