martedì 3 febbraio 2009

Una luce fioca...

Poche persone potrebbero attraversare una crisi così forte e rimanere indenni. Quando, giorno dopo giorno, problemi e imprevisti assalgono un gruppo musicale, anche i componenti più duri possono vacillare. Pat ha vacillato subito, ad esempio. Tanto che per giorni il suo nick è stato "Pat Vacillatio", ma questa è un'altra storia. Il gruppo ha trovato la compattezza di un tempo e anche se i problemi non sono del tutto risolti (Malcolm J. ha il dito anulare della mano sinistra fratturato in più parti, per via di un litigio furibondo con un giornalista che pronunciava il suo nome Malcom, senza la l in mezzo...) si intravede una via d'uscita.
IndiaNapoliS ha preso spunto dalla situazione e ha scritto queste parole:

Il crepuscolo del mattino è sorto albeggiando con la sua luce fioca spargendo nell'etere l'evento ultra clou: 'la risurrection del TheUnParaventoDiVimini Project', la band chillout più fuorviante del cosmo si è riaccesa risorgendo, si è riappropriata dei suoi strumenti e sono pronti a ricalpestare la musica per irradiare all'unisono con la loro sonorità le tube uditive dei fans, sollecitando le trombe di Eustachio a femmine, malafemmine, masculi e presbiteri, agiranno con lo stesso impeto che fa la primavera con le ciliegie ....

Queste parole sono come una nuova fonte di energia per il gruppo. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto "è l'ora della risurrection" con accento napo-spagnolo. Il bello è che lo abbiamo detto così, di getto e contemporaneamente. E con le lacrime agli occhi. E con una pastarella in mano.
Nuovi progetti sono in fase di studio. Ma è presto per anticiparvi questi futuri nuovi scenari. Intanto è attiva la pagina su Facebook. Nessuno ne sentiva l'esigenza, ma per motivi contrattuali andava fatto.
T.U.P.D.V. è ancora vivo e aleggia tra di voi, ma non voltatevi indietro, non abbiate paura. Mica è una malattia. E' la voglia di condividere un sorriso, un momento, un gesto, una canzone, una poesia. E' la voglia di mettersi in gioco. E' la voglia di cuica.

3 commenti:

Malcolm J. ha detto...

Ciò significa pastarelle anche per il 2009??
Evviva la musica!
Evviva il glucosio!

Unknown ha detto...

CIAO AMICIII! CHE LE PASTARELLE SIANO CON VOI!
VI ADORO!!!
:D

Anonimo ha detto...

Una luce fioca!!Siete super mitici e per il primo anno di vita del gruppo vogliamo una mega festa..baci

Paraventa