martedì 15 luglio 2008

Entrando nel privato

Poco fa ho ricevuto una telefonata che mi ha fatto riflettere. La mia mamma mi chiedeva cosa facciamo quando proviamo le nostre canzoni ( forse preoccupata per qualche notizia al telegionale.. )
Ci ho pensato, ed effettivamente ci sono alcune piccole situazioni che sembrano ripetersi costantemente.
Ad esempio, le pastarelle di Pat Condicio:

( Tipiche Pastarelle di Pat Condicio )


Francamente, non vedo l' ora di cominciare una sessione di prove proprio per questo dolce motivo. Si può dire che questo lato di Pat Condicio ci ha colpito positivamente ( charme e fascino a parte )

Un altro oggetto di culto, è la cartellina dove raccogliamo il nostro materiale:

( Tipica Cartellina di Raccolta del Materiale Musicale )

La macchia sopra il nome potrebbe essere di sudore, se non addirittura di sangue, visto l' impegno che ci mettiamo ogni volta nel comporre le nostre canzoni. In realtà è una macchia generata dalle pastarelle precedenti.

Spero che questo post con le abitudini del gruppo abbia fatto breccia nei vostri cuori. Del resto anche noi abbiamo dei cuori, puri e semplici, come le nostre abitudini.

7 commenti:

Malcolm J. ha detto...

Fra l'altro, questo fatto delle pastarelle utilizzate come coadiuvante dell'ispirazione è piuttosto comune nella storia del rock.

Prendiamo ad esempio i Beatles. Quando si diceva che assumessero LSD per comporre le proprie canzoni, è vero... ma si ometteva il reale significato della sigla LSD.
In realtà LSD sta per Lo Squisito Diplomatico, di cui era particolarmente ghiotto Paul.

Ah, comunque le pastarelle nei Beatles le portava sempre Ringo Starr. Le malelingue dicono che fosse l'unico motivo per cui faceva parte del gruppo.

Pat Condicio ha detto...

Ehhhhh... l'amicizia! Dany è sempre carinissimo... Mmmmhhhmmm non sò perchè ma mi sento un pò come Ringo Starr!!! Stavolta però dobbiamo prepararci a qualcosa di forte se vogliamo comporre un pezzo davvero HARDCORE. Propongo l'affogato nel limoncello o il cantuccino intinto nella grappa. Quando il tasso alcolico sarà almeno il triplo della soglia massima permessa per guidare è il momento giusto per buttare giù il prossimo brano!

Anonimo ha detto...

un caloroso saluto ai triccheballak!

Littlep

Anonimo ha detto...

co tutte ste storie devo dire che mi è venuta fame.....
e poi ...
volevo anche chiedere....
una mia amica vorrebbe fare le audizioni come "corista" a chi deve rivolgersi?

CIAOOOO
Manu

Pat Condicio ha detto...

Cara Manu, devi chiedere a Dany! E' lui il leader del nostro Gruppo nonchè colui che pazientemente ci ospita a casa sua per le rumorose sessions! Personalmente sono assai favorevole alla presenza non solo di una sola voce femminile, ma in un futuro auspico additìrittura un coro composto da tre voci femminili in polifonia! Devi inoltre sapere che i The UnParaventoDiVimini hanno introdotto per la prima volta i cori nella sessione di prove&composizione tenutasi lo scorso 22 Giugno, una data storica per il Gruppo! Nello stesso giorno infatti il nostro tastiere Malcom J. ha scoperto che i tasti neri del piano non erano decorativi ma che generavano anche dei suoni e quindi, come potrai leggere nel suo post "Ma come facciamo?" del 14 Luglio, ha scoperto i cromatismi e di conseguenza ha apportato una vera e propria rivoluzione nel modo di fare musica nel The UnParaventoDiVimini!

Anonimo ha detto...

MI PIACE LA CARTELLINA CON LA MACCHIA DI SUDORE!!! COME POSSO AVERLA MIEI CARI U.P.D.V???!!!
:D:D:D:D

Anto

Malcolm J. ha detto...

Carissima Anto, la cartellina con la macchia di sudore a forma di ditata di pastarella verrà presto messa all'asta su ebay.
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla pasticceria di via Tiburtina indicata da Paolo.