Eccoci di nuovo qui, piccoli paraventi, dopo una breve sosta estiva.
In realtà il The UnParaventoDiVIminiProject è andato avanti, aprendo la porta a nuove collaborazioni artistiche, che avrete presto la possibilità di ascoltare, leggere, osservare e gustare.
La prima novità riguarda l'apertura della pagina myspace, dove potrete ascoltare le sonorità della band. Al momento è presente il primo backstage relativo alle prove in studio, finemente montato dal mitico Malcolm J.
Presto verranno aggiunti i brani che hanno reso famoso il gruppo in tutto il mondo!
Un' altra novità sarà la presenza di vari slideshows con l' intento di condividere con voi le foto e le creazioni "visive" della band. Da segnalare la collaborazione con il grande maestro pittore Umberto Orosei, grazie alla quale verranno presentate alcune sue opere sempre su questo blog.
Riportiamo la cronace dell'ultima sessione di prove (30/9):
- Ore 11.45, Il gruppo comincia la sessione di prove.
- Ore 13.30, Il gruppo mangia.
- Ore 15, dopo 4 ore passate nel settaggio dei volumi del mixer, della scheda audio del potentissimo pc di sala, Pat Condicio, in un momento di nervosismo, anche per l'ennesimo caffè amaro 100% arabica, dichiara di lasciare il gruppo per continuare il suo hobby che lo ha reso noto in Olanda: la coltivazione di tulipani nani. Yngwie Malmsteen, volendo sfruttare il momento propizio, si candida come nuovo chitarrista del gruppo, ma DoTheSka e Malcolm J rifiutano sonoramente la candidatura, offrendo al chitarrista un posto come amico nella pagina di myspace, tra i quali erano già presenti artisti del calibro di Anna Pannocchia e Enzo Ghinazzi. Pat Condicio, dopo alcuni minuti (ore 15.30 circa) torna sui suoi passi, forse perchè, alla fine, la chitarra è l'unico strumento capace di amplificare la sua anima. E The UnparaventoDivimini è l'unico gruppo dove può suonare.
- Ore 18, DoTheSka è sfinito dai continui problemi tecnici, getta la spugna ed esclama "mi fumo una sigarezza". Dall' imbarazzante errore, Malcolm J e Pat Condicio colgono l'ispirazione per la composizione di un pezzo che farà la storia della musica italiana.
- Ore 20, nel gruppo si insinua l'idea che ogni volta che risuonano un pezzo, invece di migliorarlo esso peggiora. Come una sorta di sindrome di "buona la prima". Si lasciano con questo dubbio, ma presto torneranno a suonare cercando di superare queste difficoltà.
lunedì 1 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
hahahah W LE SIGAREZZE!!
:D
Posta un commento