martedì 9 settembre 2008

Una strana missiva

Questa mattina mi sono svegliato con uno strano presentimento.
Preoccupato, sono balzato giù dal letto con l'agilità di chi la sera prima ha mangiato troppe pastarelle, sono uscito dalla porta di casa così come mi trovavo (indossavo il mio pigiama di vimini), e ho visto che nella cassetta delle lettere c'era qualcosa. Un messaggio di DoTheSka! Diceva: "Sono andato in Francia. No... non dire niente... lasciami parlare... C'è qualcosa che devo fare, laggiù. Un giorno capirai, un giorno capirò. E, comunque... nun me rompe er ca'".

Sono ancora qui che lo leggo e lo rileggo, sgomento. Il messaggio è proprio suo, ne sono certo. E' scritto con la classica calligrafia di DoTheSka: scritta da lui, anche una semplice lettera "i" appare complessa come un ideogramma giapponese.
Cosa diavolo è andato a fare in Francia? Perchè non ha avvertito nessuno di questa sua decisione? E perchè proprio lì? E quanto stanno le baguettes al chilo?
Devo scoprirlo.
Purtroppo ho pochi indizi su cui basarmi, in quanto DoTheSka negli ultimi giorni non ha avuto strani comportamenti che potessero far sospettare qualcosa di anomalo in lui. L'ultimo giorno in cui l'ho visto, alle prove dei The UnParaventoDiVimini, era il solito DoTheSka: armeggiava con il pc, districandosi tra gli innumerevoli cavi e aggeggi vari, cercando di ottenere la miglior qualità di registrazione possibile. L'ultima cosa che ricordo è il momento in cui, esasperato dal forte rumore di fondo che non riusciva ad eliminare dal segnale audio, staccò un cavo da 3 metri e cominciò a frustare Pat Condicio sulla schiena. Tutto normale, succedeva sempre.
Ma adesso è diverso. Questo misterioso viaggio in Francia non me lo spiego. Deve averlo allarmato qualcosa, una notizia inaspettata a cui è certamente seguita la tempestiva decisione di recarsi oltralpe.
Rimanete sintonizzati sul blog, cari paraventi. Vi terrò informati sugli sviluppi di questa strana storia.

10 commenti:

Unknown ha detto...

!!! In Francia?? in mezzo a chi mangia le baguettes dopo essersele tenute sotto l'ascella per tutto il tragitto fatto rigorosamente in bicicletta, così l'ascella suda di più... e la baguettes si insaporisce di smog!
Noooooooooooooooo! Torna tra noi!
ahahahhaha

ps: spero vivamente che queste baguettes le eviti accuratamente! :D hahahhaha
baciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
xyfgko

Anonimo ha detto...

....Anche io l'ho visto strano prima di partire, non era il solito, aveva uno sguardo diverso..... Non sembrava il solito maltrattatore di Pat Condicio (Il maltrattato del gruppo, se non la sapevate adesso lo sapete), allora gli ho chiesto: Perche' questa tragica decisione e perche' questo sguardo stranamente non "Sadico"? E lui con lo sguardo misterioso e malinconico ha detto: Vado a cercare l'ispirazione!!!!! Qui e' troppo difficile!!! In Francia e' piu' facile, perche' i rumori di fondo sono meno rumorosi...... E li non avro' bisogno di maltrattare Pat Condicio, perche' il maltrattarlo mi fa soffire profondamente (FALSISSIMO), spero dopo questo viaggio di non maltrattarlo mai piu'..... E se ne andato senza nenache salutarmi(MALEDUCATO!).

Poverinooooooooooooooo!
Sta cercando di sfuggire alla sua cattiveria!
Tornera' vittorioso?
Secondo me non gliela fa!!!!!!!!

N.C.

Pat Condicio ha detto...

Noooo, cara/caro N.C. permettimi di dissentire: DoTheSka non mi ha mai maltrattato, anzi! Si, forse sono un pò preoccupato perche temo che possa conoscere nuovi musici e fondare con loro altri Gruppi, trasferirsi definitivamente e dimenticarci... Questo si, questo mi farebbe male assai... (sig)

Anonimo ha detto...

Non mentireeeee io ho sentito le registrazioni delle prove!!!

E lui e' cattivo e anche Malcolm J.

Sono cattivi e' inutile che lo neghi!E poi io ho i testimoni!!!!

Testimoni vi prego di intervenire.

N.C.

Anonimo ha detto...

Ho notato che la mia testimone e' momentaneamente assente, pero' domani confermera' la mia versione!
Ne sono certa!!!

N.C.

Malcolm J. ha detto...

Naturalmente, cari lettori, le voci di una presunta attività di bullismo nei confronti di Pat Condicio è falsa e tendenziosa.
E poi, ovviamente, mi sembra più credibile la mia versione (e quella di Pat Condicio, oggetto della discussione, che smentisce di persona) rispetto a quella di un utente che si trincera dietro l'anonimità, lasciandoci come indizio solo un paio di misere iniziali.
Vergogna!!!

Pat Condicio ha detto...

E aggiungo: anche quelle iniziali temo siano false e tendenziose: non credo siano quelle della simpatica amica che conosciamo ma che l'autore sia un nostro collega bontempone che si diverte a seminare zizzania...

Malcolm J. ha detto...

Di questa ultima affermazione, caro Pat, non sarei così sicuro.
La realtà a volte supera la fantasia!

Anonimo ha detto...

Io sono io e voi lo sapete!!!!!!!!
E non ho paura di mostrare la mia identita'........! Mi sembra sia chiaro chi sono! E scontato dirlo!

E domani ho detto non saro' l'unica a dare questa versione...!

Pat Condicio non capisco perche' fai cosi, di la verita' ti minacciano di non farti piu' mangiare le pastarelle?A me puoi dirlo ti puoi confidare!!!!
Te le compro io le pastarelle!

N.C

IndiaNapoliS ha detto...

cmq dico che pat condicio si meriterebbe oltre al bullismo è mazzat, un cocktail di punizione lo aiuterebbe a forgiare il carattere cosi gli accresce l'autostima, anche sigmund freud o froid o frodo o come si chiamava diceva che l'autostima non può essere costruita dall'oggi al domani. Ogni cosa ha bisogno di tempo. Se si continua a fare sforzi coraggiosi giorno dopo giorno, alla fine si acquistera fiducia, ora il metodo DoTheSka e Malcolm J. porterà a questo risultato per cui ringraziamoli continuate così.