lunedì 22 settembre 2008

Il giorno delle cassate



Che giornata, sabato scorso.
I TUPDV avevano stabilito di fare l'ennesima giornata di prove, ed erano determinati a far sì che il risultato fosse più che soddisfacente. Come il "Redeem Team" americano che aveva conquistato la medaglia d'oro alle ultime olimpiadi vendicando l'onta di quattro anni prima, così i TUPDV si sarebbero riscattati dalla figuraccia e dalle mille difficoltà dell'ultima sessione di registrazione (vedi posts del 1 settembre).
Tutto era stato preparato nei minimi dettagli: strumentazione leggermente ridotta per non mettere troppa carne sul fuoco e catturare meglio la spontaneità, preziosi nuovi aggeggi tecnologici atti a migliorare le capacità di registrazione, ottimizzazione e messa a punto degli aggeggi vecchi... e soprattutto le migliori pastarelle siciliane presenti sulla piazza!
Ragazzi... delle cassatine che ve dico fermateve!
E così la sessione è cominciata. Ogni cosa sembrava funzionare, la qualità dell'audio era ottima, e anche l'atmosfera nel gruppo (complice la dolcezza delle pastarelle) era idilliaca. I ragazzi hanno suonato più che bene, sono state provate per la prima volta nuove canzoni, Malcolm J. si è anche scoperto cantante (da oggi è il nuovo Johnny Dorelli), e Pat Condicio è stato adeguatamente insultato e maltrattato.
Tutto perfetto, tutto come nelle migliori previsioni.
Così, dopo la fatica, i nostri eroi hanno lasciato per un attimo gli strumenti e sono passati a riascoltare il materiale appena prodotto: il risultato è apparso subito fantastico, c'era parecchio materiale da salvare. Malcolm J. Dorelli già si leccava i baffi nel pensare al secondo sensazionale backstage da mettere su MySpace.
Ma è stato a quel punto che DoTheSka ha fatto un gesto, uno di quei piccoli gesti che con un minimo sforzo ottengono enormi risultati. In negativo.
Per aprire un altro applicativo sul pc, decide di chiudere quello con il quale il gruppo aveva appena finito di registrare. Sullo schermo appare una premurosa scritta: "salvare i cambiamenti prima di chiudere?..... yes - no...". DoTheSka, forse in preda ad uno strano raptus, forse in trance, forse in tram... fatto sta che in un batter d'occhio, senza che nessuno potesse completamente realizzare cosa stesse avvenendo, clicca deciso su "no".
Ed è stato in quel batter d'occhio, col rumore di un semplice "click" di uno stupido mouse, che tutto il materiale prodotto è scomparso per sempre dal pc. Tutto perduto, tutto da rifare la prossima volta. Il morale definitivamente sotto le scarpe. Scarpe di vimini.
Del resto, è stato proprio il giorno delle cassate.


5 commenti:

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

E' tutto vero, ma in realtà.. l'ho fatto volutamente. Avevamo raggiunto la perfezione. Già immaginavo Pat Condicio pieno di sè non accettare più nessuna critica e Malcolm J gustare caviale invece delle solite pastarelle sicule. Non potevo sopportarlo. Ora capisco, però, che lo spirito del gruppo rimarrà invariato qualsiasi obiettivo verrà raggiunto. Questo perchè, dopo il mio gesto, invece di essere stato picchiato selvaggiamente, come immaginavo, quello che ha subito le percosse è stato comunque Pat Condicio (anche da parte mia...). Qundi non cambia nulla, non cambierà mai nulla, per sempre The UnParaventoDiVimini.

Pat Condicio ha detto...

... e pensare che avevamo DUE ben DUE PC e DUE e ripeto ben DUE SCHEDE AUDIO professionali perfettamente ottimizzate! Ma ci rifaremo prossimamente! Tanto i pezzi ormai sono praticamente perfetti e registrare ormai è solo una formalità!!!

Anonimo ha detto...

Una volta lo zio di un mio amico (o era il cugiono... boh) ha inventato un agriturismo. Ha intascato il contributo regionale e metteva tanto di publicità con numero telefonico. Quando qualche avventore lo chiamava la risposta era sempre la stessa: "ma mi dispiace è tutto prenotato..." ecc...


WHO?

DoTheSka aka DudeSky ha detto...

Qui si mette in dubbio il sudore e il lavoro del gruppo. Per il primo ne abbiamo circa due litri all'asta su e-bay, per il secondo, presto avrete modo di ascoltarlo.. stay tuned for more IndiaNapolis Days.

Unknown ha detto...

Non so perchè ma ho pensato la stessa cosa del nostro amico anonimo! hahahahah
Ora il dubbio rimane.. sarà tutto vero? Intendo la registrazione perfetta andata perduta?.. SECONDO ME L'UNICA COSA VERA ERANO LE CASSATE SICILIANE SPARITE NEI VOSTRI PANCINI!!! :D
vi adorooo!
smack!